Progetti Erasmus

Esplorando Orizzonti

I progetti Erasmus della scuola I.I.S. Sansi Leonardi Volta

Nell'era moderna, l'istruzione va oltre i confini delle aule scolastiche locali, aprendo le porte a esperienze educative globali. La Scuola I.I.S. Salsi Leonardi Volta ha abbracciato questa visione con entusiasmo attraverso la partecipazione al progetto Erasmus. Questa iniziativa ambiziosa non è solo un viaggio fisico, ma un percorso educativo che arricchisce la vita degli studenti attraverso la scoperta di nuove culture, lingue e prospettive. Il progetto Erasmus presso la nostra scuola è un'opportunità straordinaria per gli studenti di ampliare i propri orizzonti. Attraverso scambi culturali con altre istituzioni europee, i partecipanti non solo perfezionano le proprie competenze linguistiche ma sperimentano una crescita personale e culturale che va ben oltre il semplice apprendimento accademico. In questa pagina vengono illustrate le tappe chiave del progetto Erasmus presso la nostra scuola, mettendo in luce le esperienze uniche degli studenti, le sfide affrontate e i benefici duraturi che derivano da questa straordinaria avventura educativa. Unisciti a noi nel viaggio di apprendimento globale mentre la Scuola I.I.S. Salsi Leonardi Volta si impegna a formare cittadini del mondo consapevoli e aperti al dialogo interculturale.

JOB SHADOWING RIGA

I ragazzi delle Scienze Umane ad Atene