Si conclude la mostra "ViaggiArte: L'Arte dei Licei Italiani in Mostra"

Si è conclusa il 12 luglio a Spoleto, con un grande successo di pubblico, la mostra "ViaggiArte: L'Arte dei Licei Italiani in Mostra". L'esposizione, che ha presentato 59 opere selezionate dalla V Biennale dei Licei Artistici, ha richiamato numerosi visitatori presso le sale del Liceo artistico “Leoncillo Leonardi” allestite per l’occasione dal gruppo di lavoro composto da docenti e studenti dell’istituto.

Tra i visitatori d'eccezione, l'11 luglio ha presenziato il Dott. Saverio Verini, Direttore della Rete dei Musei della Città di Spoleto. Accompagnato dal Dirigente Scolastico Mauro Pescetelli e dal Prof. Giacomo Briguori, referente del Liceo Artistico "Leoncillo Leonardi", il Dott. Verini ha avuto modo di apprezzare la creatività e la qualità delle opere realizzate dai giovani talenti dei licei artistici italiani.

La tappa spoletina di "ViaggiArte" ha rappresentato un momento significativo per la promozione dell'arte contemporanea e l'interazione tra le istituzioni culturali e formative del territorio. L'esperienza artistica di "ViaggiArte" non si ferma qui: le opere continueranno il loro percorso espositivo a partire da settembre, raggiungendo altre sedi di licei artistici in diverse città italiane, permettendo a un pubblico ancora più vasto di scoprire le future promesse dell'arte.