Corretto utilizzo dei Social Network

Le classi 1C, 2A, 2B e 2C del Liceo Scienze Umane hanno partecipato ad un incontro riguardante i pericoli connessi all’utilizzo dei social network con esperti del Centro
Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria. Gli alunni sono stati informati sui rischi e sulle insidie dell’ambiente digitale, evidenziandone gli aspetti normativi e le ripercussioni sul piano umano. Molta rilevanza è stata data alle relazioni sociali che si creano nel mondo virtuale e alle questioni riguardanti la gestione della privacy. A tal proposito, gli esperti hanno sensibilizzato gli studenti sulle conseguenze reali che producono le azioni virtuali, illustrando i canali istituzionali a cui eventualmente rivolgersi.
L’evento, organizzato dalla Professoressa Viviana Mariani nell’ambito dei progetti di educazione civica, ha visto la fattiva partecipazione degli alunni che hanno potuto
esprimere le loro esperienze e perplessità “digitali”.