Il Liceo incontra….

Gli incontri del Liceo:

In questo periodo, in cui il distanziamento è d'obbligo, il Liceo ha organizzato una serie di videoconferenze in cui personaggi di interesse culturale si affacciano ad una finestra virtuale sulla platea degli alunni e dei docenti dell'IIS Sansi Leonardi VOlta.

Si vuole, così, garantire il prolungamento degli scambi culturali che caratterizzano il mondo della scuola.

Di seguito le dirette Youtube degli incontri:

Giovedì 7 aprile 2022: Incontro in videoconferenza con Angelo Panebianco

politologo, Professore presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna dove ha insegnato “Sistemi internazionali comparati”, editorialista del Corriere della Sera.

Venerdì 21 maggio 2021: Incontro in videoconferenza con Guido Barbujani

docente di genetica all’Università di Ferrara, scrittore e divulgatore

Mercoledì 21 aprile 2021: Incontro in videoconferenza con Loredana Lipperini

giornalista e conduttrice radiofonica della trasmissione Fahrenheit di RAI Radio3

Venerdì 16 aprile 2021: Incontro in videoconferenza con Ivano Dionigi

Latinista e Rettore dell'Università di Bologna

Mercoledì 31 marzo 2021: Incontro in videoconferenza con Albero Pellai

Alberto Pellai, Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio Mediche dell’Università degli Studi di Milano

Lunedì 8 marzo 2021: Incontro in videoconferenza con Nicola Samorì

L’artista Nicola Samorì, pittore scultore incisore.

Mercoledì 20 gennaio 2021: Incontro in videoconferenza con Daniele Mencarelli

Autore del romanzo TUTTO CHIEDE SALVEZZA vincitore del Premio Strega giovani 2020