Il Liceo Artistico approda alla XXVII Biennale di Gubbio

Domenica 15 ottobre 2023 si è inaugurata a Gubbio una grande e articolata mostra di arte contemporanea “IMAGINA”. I curatori Ludovico Pratesi e Marco Bassan, programmando anche un percorso di mostre ed eventi Extra Biennale, intorno alla mostra ufficiale, hanno riservato una sala per sculture realizzate dagli studenti dei licei dell’Umbria. Anche il nostro Liceo Artistico ha partecipato alla selezione con l’opera dell’alunno Rendano Edoardo, corso di scenografia “Parrucca Barocca”, riscuotendo molti consensi.
All’inaugurazione erano presenti i Dirigenti scolastici dei Licei Artistici coinvolti e la Prof.ssa Mariagrazia Dardanelli - Presidente Onorario della Rete Nazionale dei Licei Artistici e Presidente dell'Associazione Amici della Biennale dei Licei.
Una piacevole esperienza che condividiamo con voi tutti.