Ufficio Relazioni col Pubblico

Segreteria didattica

Cura le pratiche inerenti l’anagrafe degli alunni, riceve le iscrizioni, rilascia certificati, nulla osta e diplomi, svolge pratiche relative alla normale attività didattica e agli esami di stato e integrativi, gestisce gli organi collegiali e la corrispondenza con le famiglie, organizza la richiesta e l’invio dei dati e dei fascicoli degli studenti, mantiene i rapporti con il pubblico.
Segreteria amministrativa
Cura l’anagrafe e la situazione di organico del personale docente e di servizio, permessi, assenze, congedi e aspettative; stila le graduatorie interne dei docenti, del personale di servizio e dei supplenti, conferisce le supplenze in caso di necessità, rilascia certificazioni, svolge pratiche di assunzione e dimissioni, emette le circolari interne, cura le pratiche di infortunio, l’archivio dei documenti e degli elaborati degli studenti, mantiene i rapporti con enti esterni per pratiche relative alla manutenzione dell’edificio, tiene la registrazione a protocollo della corrispondenza e degli atti ufficiali, gestisce il servizio prestiti dei libri della biblioteca.

Segreteria contabile

Cura le pratiche relative al bilancio, emette mandati di pagamento e reversali di incasso, gestisce il conto corrente postale, il pagamento degli stipendi e delle competenze accessorie e relativi contributi, controlla le ricostruzioni di carriera del personale, svolge pratiche contabili di D.P.T e inserimento dati al S.I.M.P.I, cura gli acquisti facendo richiesta di preventivi e buoni d’ordine per i materiali e le attrezzature, cura l’inventario dei beni mobili.

dal 10/06/2023 al 010/09/2023

Si comunica che gli uffici di segreteria, dal 10 giugno 2023 al 10 settembre 2023, saranno aperti
al pubblico con il seguente orario:

• Tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 12,30 (escluso i sabati 15/22/29 luglio e 5/12/19 agosto 2023)
  • La scuola resterà chiusa il giorno 14 agosto 2023 (lunedì)