PCTO per il Liceo Linguistico: full immersion nelle culture di lingua spagnola e giapponese

Gli alunni delle classi 3AL e 4AL del Liceo Linguistico di Spoleto si sono recati il 21 marzo presso l'Università per Stranieri di Perugia al termine del progetto di orientamento scuola-università.

Dopo una prima serie di incontri in aula durante i quali gli alunni hanno ricevuto i primi rudimenti della lingua e cultura spagnola e nipponica le classi sono state accolte  presso la sede dell'Università per Stranieri di Perugia dove hanno assistito alle lezioni conclusive dei corsi di spagnolo e giapponese consolidando,  al termine del percorso di PCTO, competenze di base linguistico-comunicative.
La finalità del progetto è stata inoltre quella di favorire e  facilitare la transizione scuola-università offrendo una panoramica chiara e concreta dell’offerta didattica dell’Ateneo e sostenendo gli alunni  nella scelta dell'istruzione terziaria, facilitando una migliore corrispondenza tra preparazione e percorso professionale.
Un'esperienza coinvolgente che ha proiettato gli alunni in un loro possibile futuro professionale tramite un  approccio concreto con il mondo universitario e del lavoro.