Il Liceo Classico è lieto di comunicare l’inizio della sua nuova esperienza educativa nel progetto eTwinning.

Il Liceo Classico è lieto di comunicare l’inizio della sua nuova esperienza educativa nel progetto eTwinning


Nel panorama educativo contemporaneo, la tecnologia svolge un ruolo sempre più significativo per arricchire l'apprendimento degli studenti e connetterli con le esperienze globali. Uno strumento che ha dimostrato di essere estremamente efficace in questo contesto è eTwinning, un'iniziativa che consente alle  scuole di collaborare online attraverso progetti condivisi. 

Saranno le classi 3A e 4A a inaugurare questa nuova esperienza con l’adesione al progetto “Pages across Borders: Unveiling Cultural Insights through International Teen Book Reviews”. L'obiettivo principale sarà quello di esplorare - in ambiente virtuale - il panorama culturale derivante ​​dallo scambio di recensioni bibliografiche dei libri più popolari tra gli adolescenti di diversi paesi europei. L’analisi e il confronto degli elaborati condivisi permetterà quindi di ampliare le prospettive letterarie degli studenti, evidenziando punti di contatto, ma anche diversità nelle preferenze culturali.  A questo si aggiungerà ovviamente il potenziamento delle competenze digitali e quelle della lingua inglese.

Il progetto vedrà la partecipazione di istituzioni scolastiche dalla Spagna, Polonia, Turchia, Romania

Il nostro Liceo continuerà a sfruttare le opportunità offerte da eTwinning per arricchire ulteriormente l'esperienza educativa dei propri ragazzi. Attraverso la creazione di nuovi progetti e la partecipazione a iniziative già esistenti, la scuola mira a coltivare la curiosità, la creatività e la comprensione interculturale dei suoi studenti, preparandoli per un mondo sempre più interconnesso. 

Stay tuned!