Un’occasione da non perdere

I ragazzi dell'Artistico al Teatro Lirico Sperimentale

a cura della Professoressa Bertuccioli

Un’ occasione da non perdere quella che Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ha offerto ai nostri studenti Anastasia Cruciani, Giulio Salvatori e Francesco Chionetti, appena diplomati nelle sezioni di Scenografia e Multimediale. I ragazzi, con entusiasmo hanno iniziato a lavorare per la stagione del Teatro Lirico, a stretto contatto con le tante maestranze teatrali. La collaborazione fra il Liceo Artistico, l’ente teatrale e il regista Andrea Stanisci era già stata avviata mediante la partecipazione ad un PCTO in cui gli studenti, per un corso della durata di cinquanta ore, avevano avuto la possibilità di fare un’esperienza diretta in palcoscenico e nei luoghi non visibili dagli spettatori. Ora quell’esperienza è diventata lavoro e rappresenta un inizio incoraggiante nel meraviglioso mondo chiamato teatro.