VIII edizione della NOTTE del LICEO CLASSICO

Al via l'VIII edizione delle Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì 6 maggio 2021 dalle ore 18,45 si terrà l’ottava edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. L’evento, patrocinato dal Miur, vedrà coinvolti ben 328 Licei e quest’anno tornerà a svolgersi in presenza presso la sede centrale di piazza Carducci.

Questo è il programma delle attività alle quali la comunità spoletina è invitata a partecipare:

ore 18,45: apertura ufficale della “Notte nazionale del liceo Calssico 2022”.

Saluti iniziali e proiezione del video fornito dal Coordinamento Nazionale.

Ore 19,00: apertura delle aule tematiche in cui saranno proposte molteplici attività attinenti al curriculum di studi dell’indirizzo Classico

di acqua e di vita”: a cura degli alunni della classe ILC

Lisistrata: colei che scioglie gli eserciti.

Libera interpretazione tratta dall’omonima commedia di Aristofane”: a cura degli alunni della classe IILC

Allor si mosse, e io li tenni dietro

Suggestioni delle immagini della poesia dantesca: a cura degli alunni della classe III LC

L’Ecclesia Cathedralis di Spoleto”: a cura degli alunni della classe IVLC

Viva la libertà”: a cura degli alunni della classe V

Alle ore 21,30: debate a partire dal tragedia Antigone di Sofocle a cura degli studenti della classe IV LC

Seguirà la lettura in greco e in italiano del brano finale di Nonno di Panopoli, testo conclusivo, unico ed unitario per tutte le scuole aderenti all’iniziativa.

Saluti finali.