Progetto estivo Sottoventi

CondiVisioni

progetto estivo Sottoventi

Dal 25 giugno all’11 luglio 2021 si è svolto il progetto estivo Sottoventi – CondiVisioni, promosso dal liceo “Sansi Leonardi Volta” e dal Festival dei Due Mondi, che ha coinvolto gli studenti in percorsi di educazione alla visione degli spettacoli del Festival con mediatori teatrali specializzati attraverso azioni formative e performative e laboratori ludo-didattici.

Gli incontri si sono svolti prima e dopo la visione degli spettacoli, che gli studenti hanno potuto seguire gratuitamente.

Il prima della visione è stato lo spunto per organizzare laboratori di lettura, scrittura, immagine intorno ai temi offerti dallo spettacolo che si andava a vedere.

Il dopo la visione ha raccolto i tanti punti di vista, le riflessioni e le emozioni partendo dalle attese, dalle emozioni provate, dall’esperienza provata e dalla restituzione del vissuto.

Responsabile del progetto: Lidia Antonini

Esperti esterni: Lorella Natalizi e Mauro Pietrini

Guarda il video

Nel filmato, realizzato da Mauro Pietrini durante il Progetto Condivisioni, le foto degli spettacoli sono accompagnate dai commenti degli studenti , scritti durante gli incontri successivi alle visioni