Educare: facciamo il punto

IL LICEO INCONTRA

Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Al via il terzo appuntamento per le iniziative formative 2021 dell’IIS Sansi Leonardi Volta di Spoleto

Si tratta di un ciclo di incontri, tutti on line, rivolti a docenti, studenti, famiglie e all’intera cittadinanza nel corso dei quali vengono affrontate diverse tematiche.

In questa occasione il liceo incontra Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva ricercatore presso il dipartimento di Scienze-Biomediche dell’università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.

Che significa educare oggi nell’era di internet e dei social?  Quali sono le principali sfide educative da affrontare? Come è possibile riannodare i fili di una nuova alleanza educativa? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che verranno affrontati e che stanno a cuore a tante e a tanti di noi.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 31 marzo dalle ore 17 alle ore 19. Il video-incontro potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale YuoTube della scuola al seguente link.

Allo psicoterapeuta saranno rivolte domande da parte dei docenti e dei genitori presenti.

Si invita la cittadinanza a partecipare