“Virtual tour” per Linguistico e Classico

Progetto "Virtual Tour"

Cinque giorni alla scoperta del mondo anglofono

Le classi prime e seconde dei Licei Linguistico e Classico hanno aderito al “Virtual Tour”, attivo da alcuni anni presso il nostro Istituto. 

Il Progetto prevede la visita virtuale di alcune città e regioni inglesi per le classi prime (Around the United Kingdom in 5 Days) e di paesi anglofoni come USA e Australia per le classi seconde (5 English-speaking Countries).

Il “Virtual Tour” consente ai partecipanti di sviluppare al meglio competenze linguistiche di ascolto e conversazione e fornisce loro un’occasione per arricchire il vocabolario inglese con parole ed espressioni nuove.

Lo spostamento ‘virtuale’ da un paese all’altro diventa inoltre un modo per scoprire usi e costumi, oltre che per acquisire informazioni su vari paesi di lingua inglese.

Durante l’intera settimana il lavoro verrà svolto in gruppi (4-6 partecipanti). Gli allievi svolgeranno ricerche su vari aspetti dei paesi trattati, con conseguente brainstorming per condividere le nozioni acquisite con la classe.

Il Progetto è curato dalla prof.ssa Paola Cocchi del Liceo Linguistico, in collaborazione con Speaker’s Corner di Foligno.