Segreteria URP

Gli uffici delle segreterie sono ubicati presso la sede di piazza Carducci, e osservano il seguente orario di apertura al pubblico:

MATTINO

dal lunedì al sabato: dalle ore 8,00 alle ore 8,30 e dalle ore 11,00 alle ore 12,30

POMERIGGIO

mercoledì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Chiusure prefestive: 2 novembre 2019, 24 dicembre 2019, 28 dicembre 2019, 31 dicembre 2019, 4 gennaio 2020, 11 aprile 2020, 24 aprile 2020, 2 maggio 2020, 1° giugno 2020, 18 luglio 2020, 25 luglio 2020, 1° agosto 2020, 8 agosto 2020, 14 agosto 2020, 22 agosto 2020.

Si chiede a tutti, Docenti, Personale ATA, Studenti e Genitori, di rispettare gli orari stabiliti, anche per permettere alla Segreteria di svolgere serenamente ed efficacemente il proprio lavoro.
A tal fine, si anticipa che eventuali telefonate saranno smistate in Segreteria solo negli orari di apertura dello sportello al pubblico.

I diversi uffici di segreteria sono:

Segreteria didattica

Cura le pratiche inerenti l’anagrafe degli alunni, riceve le iscrizioni, rilascia certificati, nulla osta e diplomi, svolge pratiche relative alla normale attività didattica e agli esami di stato e integrativi, gestisce gli organi collegiali e la corrispondenza con le famiglie, organizza la richiesta e l’invio dei dati e dei fascicoli degli studenti, mantiene i rapporti con il pubblico.
Segreteria amministrativa
Cura l’anagrafe e la situazione di organico del personale docente e di servizio, permessi, assenze, congedi e aspettative; stila le graduatorie interne dei docenti, del personale di servizio e dei supplenti, conferisce le supplenze in caso di necessità, rilascia certificazioni, svolge pratiche di assunzione e dimissioni, emette le circolari interne, cura le pratiche di infortunio, l’archivio dei documenti e degli elaborati degli studenti, mantiene i rapporti con enti esterni per pratiche relative alla manutenzione dell’edificio, tiene la registrazione a protocollo della corrispondenza e degli atti ufficiali, gestisce il servizio prestiti dei libri della biblioteca.

Segreteria contabile

Cura le pratiche relative al bilancio, emette mandati di pagamento e reversali di incasso, gestisce il conto corrente postale, il pagamento degli stipendi e delle competenze accessorie e relativi contributi, controlla le ricostruzioni di carriera del personale, svolge pratiche contabili di D.P.T e inserimento dati al S.I.M.P.I, cura gli acquisti facendo richiesta di preventivi e buoni d’ordine per i materiali e le attrezzature, cura l’inventario dei beni mobili.