Sede
Piazza Carducci

Piazza XX Settembre

Piazza Moretti

Via Visso

L’Istituto di Istruzione Superiore “Sansi–Leonardi-Volta” si articola su sedi distinte per i diversi indirizzi.

La sede principale occupa il seicentesco Palazzo Toni, in Piazza Carducci, ed è comprensiva delle aule, dei Laboratori e degli Uffici di Presidenza e Segreteria.
Il Liceo è dotato di una notevolissima Biblioteca con libri rarissimi, l'Istituto sta studiando come valorizzare e condividere un simile patrimonio, come trovare risorse per la nuova sistemazione nel palazzo appena ristrutturato.

La sede Piazza XX Settembre, comprensiva delle aule, dei Laboratori e delle Aule Speciali del Liceo Artistico occupa gli spazi dell’ex Convento di San Domenico, monumento artistico di grande pregio tutelato dalla Sovrintendenza ai BBCCAA.
Il Liceo Artistico è dotato di Laboratorio Informatico e degli specifici Laboratori Audiovisivo e Multimedia (progettazione, sviluppo, stampa, e “camera bianca”, per la Fotografia Artistica e per la produzione Audiovisiva e Multimediale computerizzata), Scenotecnica (Plastica, Disegno dal Vero, progettazione scenotecnica, modellistica, decorazione pittorica, con vero e proprio atelier teatrale), Design (progettazione e Laboratorio di produzione del gioiello). Per la sua offerta formativa, in particolare nel settore scenotecnica, il Liceo Artistico di Spoleto rappresenta una realtà unica a livello nazionale.

Piazza Moretti è dedicata al Liceo delle Scienze Umane.

La sede di V.lo San Matteo è una struttura inserita in un ampio giardino, realizzata nel 1939 dall’Ing. Dante Cipriani nell’area limitrofa all’ex ospedale  di S. Matteo, e che ospitò per diversi anni gli uffici amministrativi dell’ASL locale.

Tutte le sedi dispongono di Laboratori Informatici di nuovo impianto, dotati di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), di Laboratori di Chimica e Fisica e, per Liceo delle Scienze Umane (Piazza Moretti), di Laboratorio di Psicologia.

Dove siamo