“The Umbrian Chronicles”

Un innovativo progetto per il Liceo Classico

The Umbrian chronicles

Nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO), svolto in collaborazione con la  Entertainment Game Apps, Ltd., gli studenti della Quarta del Liceo Classico partecipano alla ideazione e realizzazione di un mini-gioco tematico. Questo sarà inserito nel videogioco etico, concepito in funzione della valorizzazione dei musei di Spoleto e della Valnerina : “The Umbrian Chronicles“.
Il videogioco è stato sviluppato grazie al contributo della Legge Regionale 24/2003, che ha finanziato il progetto ‘Connessioni museali: tra valli e monti, borghi e città’ presentato dal Comune di Spoleto in qualità di capofila.
La qualità del prodotto, le coinvolgenti avventure della protagonista, Porzia, la valorizzazione intrigante del mito e della storia locale hanno reso ‘The Umbrian Chronicles” uno dei giochi di tendenza di Natale nello store di Google.