MEET MY VIRTUAL CLASS CHRISTMAS EDITION

SCAMBI VIRTUALI DI NATALE

meet my virtual class -Christmas edition

Le classi 1A e 2A del liceo classico hanno preso parte il 21 e 22 dicembre ad uno scambio culturale on line, rispettivamente con ragazzi della Georgia e della Polonia, utilizzando l’inglese come lingua veicolare.

I temi che hanno animato il loro dibattito sono stati le tradizioni natalizie, ma la curiosità ha spinto loro a raccontare reciprocamente della scuola, della musica, del tempo libero e della vita di adolescenti in un paese a loro meno familiare. La piattaforma meet, che ha ospitato studenti e insegnanti, ha ridotto virtualmente le distanze, avvicinandoli in un momento di forzata separazione e ha permesso loro di riscoprire il piacere della condivisione e dell’incontro.

È stata un’occasione di confronto, di formazione, uno scambio effettivo di conoscenze, punti di vista e idee tra ragazzi con differenti background culturali.

Tutto è stato possibile grazie al lavoro dei nostri studenti e dei loro colleghi polacchi e georgiani.