Due allieve del Linguistico vincono una selezione letteraria

Giovani talenti crescono

Sono Giulia Del Bello e Ludovica Grilli due delle giovani scrittrici, premiate dalla giuria del Concorso letterario “Racconti Umbri” (edizione 2020). La partecipazione alla gara è stata promossa nell’ambito delle attività di Scrittura creativa della cattedra di Italiano (prof.ssa Lucia Romizzi).

Giulia, brillantemente diplomatasi al Liceo Linguistico nel giugno 2020, è ora iscritta alla Facoltà di Mediazione linguistica e culturale presso l’Università per Stranieri di Siena (Traduzione in ambito turistico imprenditoriale). Ludovica, allieva dell’attuale classe Quinta del Liceo Linguistico, ha già superato il test di ingresso per la Facoltà di Comunicazione di impresa e Relazioni pubbliche della IULM di Milano.

Il Concorso, indetto da Historica Edizioni in collaborazione con il sito Cultora, prevede la pubblicazione dei racconti dei vincitori in un libro che sarà in vendita nelle librerie umbre, sul sito web di Historica, sui principali book-stores online, oltre che nelle principali fiere della piccola e media Editoria.

Gli Autori selezionati saranno premiati in un evento organizzato in Umbria al termine dell’emergenza sanitaria imposta dal Covid-19. Giulia potrà così potrà presentare il suo racconto, “Nient’altro che il nostro amore”, una delicata storia di innamoramento, mentre Ludovica potrà introdurre il suo “Si è sempre in tempo per iniziare a vivere“, dove il coraggio e la tenacia sono le qualità ispiratrici di un percorso di rinascita e costruzione ormai adulto.