Olimpiadi delle Scienze e giochi della chimica

Progetto preparazione Olimpiadi di Scienze e Chimica

Le eccellenze della disciplina del nostro Istituto e la loro valorizzazione

Da innumerevoli anni la nostra scuola partecipa alle Olimpiadi delle scienze Naturali e ai Giochi della Chimica.

Entrambe le gare prevedono una fase di istituto, una fase regionale e una fase nazionale ed una eventuale partecipazione alla fase internazionale. Tutti gli studenti dei vari indirizzi liceali vengono sollecitati alla partecipazione, poiché essa costituisce motivo per approfondire tematiche della materia e può rivelarsi utile anche nella preparazione ai test d’ingresso alle università, oltre che nella valorizzazione delle eccellenze.

La partecipazione attiva al percorso dà luogo al riconoscimento di credito scolastico.

Le informazioni relative alle Olimpiadi sono consultabili sul sito www.anisn.it., per i giochi della chimica www.soc.chim.it

Vari i risultati positivi nel corso degli anni raggiunti dai nostri studenti. Fra i tanti si ricordano Alessandro Castellani e Filippo Bassetti tra i migliori studenti della regione nel 2017, premiati presso il laboratorio di scienze sperimentali di Foligno (vedi foto)