Progetto Weather Spoleto 2020

Le classi IV A e VA del Liceo Artistico hanno aderito al Progetto Weather Spoleto 2020 che conta di un ricchissimo programma di impronta ecologica e che vanta collaborazioni da New York a Seul passando per il Comune di Spoleto, il Ministero dell’Ambiente, l’ARPA e NOI studenti. Il Progetto curato dalla Prof.ssa Contarini, vede gli studenti del Liceo Artistico già da tempo in prima linea nella diminuzione del consumo della plastica. I ragazzi hanno partecipato ad una prima video conferenza in Google Meet, a causa delle ristrettezze Covid 19, dove erano presenti la V classe SIA ITGC di Spoleto, i rappresentanti del Comune di Spoleto e l’influencer Federica Gasbarro (unica rappresentante al Primo Youth Climate Summit del 2019, il più grande raduno dell’ONU di giovani leader sul clima). La Green Influencer, insieme ai nostri giovani, ha parlato di ambiente, di eco sostenibilità e di riciclo. Le classi hanno presentato, a loro volta, i loro progetti ecologici portati avanti negli anni passati: “Plastic Free” del Liceo Artistico, “Un’arnia per amica” dell’ITGC SIA. Gli studenti si sono dati appuntamento per continuare il Progetto Weather insieme, accompagnati, in questo cammino, dalle loro docenti, rispettivamente la Prof.ssa Contarini e la Prof.ssa Dominici.