Il sasso nello stagno

Si è concluso il 01/02/2020, presso la Biblioteca Comunale “G.Carducci” di Spoleto, con un pomeriggio di lettura di favole di Gianni Rodari il progetto “Il sasso nello stagno”, rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, inserito nel PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento dei licei) della Classe IVA del Liceo Scienze Umane.

L’esperienza, apprezzata dalle Maestre di Scuola Elementare e Materna, è stata molto gradita dai bambini, così poco abituati al racconto orale ma subito disponibili a lasciarsi andare con la fantasia. Per i nostri alunni è stata un’opportunità per mettere in campo le proprie competenze, impegnandosi a superare timori e difficoltà personali e soprattutto per conquistare un pezzetto in più, di consapevolezza di sé.