Visita guidata 1A e 1B L.S.U. museo archeologico

Gli alunni delle classi 1A e 1B del Liceo “Sansi Leonardi Volta”, indirizzo Scienze Umane, hanno accolto con entusiasmo una delle molteplici attività proposte dal Polo museale dell’Umbria, in particolare dal Museo Archeologico della loro città, partecipando ad un incontro con l’archeologa Elena Stambuco (ex allieva della nostra scuola) ,nei giorni 30 Ottobre (1A) e 6 Novembre (1B) del 2019, incontro volto a valorizzare ed a divulgare, sollecitando la curiosità dei giovani allievi, il patrimonio storico ed archeologico locale. Dopo una presentazione della storia della fondazione della città di Spoleto, a partire da 3.500 anni fa, si è passati a visionare l’esposizione dei ritrovamenti recenti della necropoli di Piazza d’ Armi e della Val Nerina, oltre alla visita al teatro romano, del I sec. a.C.
In seguito l’insegnante di Storia, la professoressa Petti ,ha sollecitato un confronto in aula e gli alunni hanno risposto positivamente per iscritto ad un questionario di riepilogo e di verifica.